RicE-Rcami

RicE-Rcami è la Banca Dati dei Ricercatori Industriali dell’Emilia-Romagna interessati a lavorare con le imprese. Una collezione di profili professionali di alto livello: laureati, dottorandi e dottori di ricerca con esperienza nell’ambito industriale.

Grazie a RicE-Rcami, le imprese registrate possono accedere ai profili di loro interesse e consultare gratuitamente una scheda descrittiva del ricercatore, le sue conoscenze e abilità (aree disciplinari, filiere produttive di impatto, lingue conosciute, ecc.).

Da anni Aster valorizza le risorse umane della ricerca e attraverso RicE-Rcami e la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna, rende disponibile la vetrina dei ricercatori industriali interessati a esplorare opportunità occupazionali alternative alla ricerca pubblica.

RicE-Rcami è uno strumento a supporto delle imprese che vogliono assumere giovani con alte competenze per sviluppare innovazione nella propria organizzazione. Persone con ambiziosi obiettivi di crescita che hanno testato le loro capacità grazie a percorsi di mobilità, progetti, programmi e opportunità comunitarie ed internazionali a favore della ricerca, del trasferimento tecnologico e dell'innovazione.

Le competenze professionali dei nostri ricercatori sono un background essenziale, messo a servizio del territorio produttivo nazionale e non solo.

Vuoi rispondere alle tue esigenze tecnologiche?

Vuoi contribuire allo sviluppo di carriera dei nostri migliori talenti?

Apri le porte della tua azienda all’innovazioneConsulta la Banca Dati RicE-Rcami e conosci un ricercatore industriale

wapp--2-Illustration