Attrezzature

Il catalogo delle attrezzature rappresenta l’insieme delle strumentazioni rilevanti e qualificanti per le attività di ricerca, sperimentazione, analisi, test e simulazione svolte dai Laboratori di Ricerca Industriale della Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna.

Il database è consultabile gratuitamente, basta una semplice ricerca semantica, il nome di un Laboratorio o la scelta di una Provincia per trovare le schede aggiornate degli strumenti.

Ad oggi sono consultabili più di 1300 schede. Tra le informazioni disponibili: funzionalità, modalità d’accesso, condizioni di utilizzo, oltre ai dati di contatto del referente dentro il Laboratorio.

Il catalogo delle attrezzature è uno strumento che valorizza le potenzialità di ricerca industriale e trasferimento tecnologico offerte dalla Rete Alta Tecnologia e allo stesso tempo facilita l’identificazione dei Laboratori dotati delle strumentazioni adeguate per specifiche tipologie di ricerche e servizi.

Da anni cerchiamo di anticipare le esigenze delle imprese che fanno ricerca industriale, mettendo a sistema una serie di strumenti che supportino in maniera strategica le loro necessità tecnologiche.

Cerchi risposte in termini di infrastrutture tecnologiche?
Hai bisogno di attrezzature per test e analisi, o software specialistici?

I laboratori e i ricercatori della Rete Alta Tecnologia possono dare risposte concrete alle tue esigenze e offrirti strutture e competenze in grado di garantire una ricerca industriale di eccellenza.

Tieniti aggiornatoScopri la Rete Alta Tecnologia dell’Emilia-Romagna!

wapp--3-Illustration